Settimo appuntamento di Factory in compagnia di Silvia Trinca, in cui parliamo della figura professionale del Professional Organizer
  • cms:date k_page_date format="%A %d %B %Y" locale="italian"/>

Torna oggi, mercoledì 12 gennaio, la rubrica del Gruppo Radio Number One Factory-Aziende da raccontare, per un focus settimanale per quanto riguarda le aziende che operano sul territorio. In questo appuntamento, ai microfoni del giornalista Claudio Chiari, è intervenuta Silvia Trinca: con Silvia è stata l'occasione per parlare della figura del Professional Organizer. In buona sostanza è specializzata nel trovare soluzioni creative ai problemi di tempo e di spazio. Supporta creativi, artigiani e altri lavoratori ad organizzare spazio e tempo con l'obiettivo di potenziare la loro creatività con un metodo che rende logico l'utilizzo dello spazio e l'attuazione dei progetti.

PER VIVERE PIÙ SERENI - Nell'episodio di Factory, Silvia Trinca si racconta: «Aiuto i creativi a ritrovare l'ispirazione e ottenere risultati: la creatività infatti si può organizzare ottimizzando i tempi e lo spazio del lavoro. Senza questo, sovviene solo frustrazione, perdita d'ispirazione e... di soldi». Il Professional Organizer, continua Silvia, sostanzialmente aiuta a vivere in maniera più serena.